Etihad Regional
Raffica di voli
sull'Europa

20/11/2013
10:58

Etihad alza il velo sul progetto europeo Regional, nato dall'ingresso nel capitale di Darwin, ed emerge una fitta rete di collegamenti che dal 2014 invaderà il Vecchio Continente, Italia compresa.

Pubblicità

L'operazione, che ha comportato l'acquisizione del 33,3 per cento delle quote del vettore svizzero, coinvolgerà sia la base di Zurigo, da dove decolleranno voli giornalieri su Abu Dhabi operati da Etihad, sia quella di Berlino e Belgrado, in accordo con Air Serbia e Air Berlin, gli altri due vettori al centro degli investimenti del vettore degli Emirati.

Entro metà 2014 saranno in tutto 21 le nuove rotte che verranno attivate sotto il brand Etihad Regional, per un totale di 18 destinazioni servite. Il network permetterà a nuove destinazioni di raggiungere Abu Dhabi (e viceversa) utilizzando i vari hub.

L'Italia sarà ancora una volta in prima fila nel piano voli che verrà attivato a partire dalla primavera: Dalla Capitale, a partire da aprile, decolleranno i collegamenti su Tirana e Zagabria, mentre Torino, Verona e Firenze verranno collegate con Zurigo a partire da maggio. Verona, inoltre, avrà un collegamento anche su Ginevra.

“Si tratta di un cambiamento radicale per Etihad Airways – spiega il presidente e ceo di Etihad James Hogan -: con il nostro nuovo partner, Darwin Airline, creeremo un unico approccio allo sviluppo del network per le compagnie aeree di tutto il mondo”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook