Adesso arriva easyJet

di Lino Vuotto
12/12/2013
10:36

EasyJet torna sotto i riflettori.

Pubblicità

C'è grande attesa sul mercato per la conferenza stampa di questa mattina a Roma che vedrà protagonisti il direttore per l'Italia Frances Ouseley, che per l'occasione avrà al suo fianco il ceo Carolyn McCall. Una presenza importante che testimonia la possibilità di annunci forti sullo sviluppo di easyJet in Italia.

L'ultima volta di McCall sulla Penisola risale all'inaugurazione della rotta Linate-Fiumicino, evento che segnò una svolta epocale sul mercato italiano, con la fine del monopolio di Alitalia.

La scelta della Capitale per la conferenza stampa di oggi, annunciata a sorpresa solo nella giornata di ieri, fa pensare a una pronta risposta da parte della compagnia alle recenti discese su Fiumicino di altri due vettori: Vueling prima, che avrà su Fco una nuova base a partire dal 2014, e Ryanair dopo.

Quest'ultima, a sorpresa, aveva annunciato lo spostamento sull'hub di alcune rotte, con un progressivo incremento nel corso dell'anno, tendendo contemporaneamente la mano ad Alitalia per un'eventuale collaborazione.

EasyJet si appresta ora a giocare le sue carte in risposta alla concorrenza, ribadendo ancora una volta, come hanno dimostrato le recenti aperture di nuove rotta da Catania e Napoli, l'intenzione di investire sull'Italia. Una Penisola che, almeno per quanto riguarda il trasporto aereo, ha sempre più un accento straniero.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook