La conferma di Hogan: "Valutiamo l'investimento in Alitalia"

27/12/2013
10:02

Etihad conferma l'intenzione di investire in Alitalia. "Stiamo valutando l'ipotesi" sostiene, in un'intervista al Wall Street Journal, il ceo del vettore, James Hogan (nella foto).

Pubblicità

Il manager non ha specificato le modalità dell'investimento, limitandosi a dire che la policy aziendale prevede di lasciare ai singoli vettori lo sviluppo dei loro business model, lavorando con compagnie presenti in Paesi dove, spiega Hogan, "difficilmente potremmo raggiungere la penetrazione domestica".

Finora, come riportato da Il Sole 24 Ore, Etihad in Europa ha accumulato partecipazioni in Airberlin, Darwin Airlines, Aer Lingus e Air Serbia e, in tutti questi casi, le compagnie hanno mantenuto il loro brand.

Non così è avvenuto, invece, per Darwin Airlines, che cambierà il marchio in Etihad Regional, mentre nel caso di Air Serbia, così come per Air Seychelles, l'investimento è stato sostenuto dal governo di Abu Dhabi.

Potrebbe appartenere a questa categoria anche l'operazione su Alitalia, ma per ora non ci sono conferme a tal proposito.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook