Cempella o Colaninno
Chi guiderà Alitalia?

di Lino Vuotto
08/01/2014
10:49

C'è sempre più aria di grandi manovre in casa Alitalia, in una settimana che potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione per la compagnia e segnare un eventuale cambio della guardia ai vertici.

Pubblicità

Si profila un 'braccio di ferro' tra Roberto Colaninno e Domenico Cempella per la poltrona di presidente, nell'attesa di una decisione di Etihad, che sembra sempre più una realtà per il futuro piuttosto che un'ipotesi.

Prossimo appuntamento concreto lunedì 13, data fissata per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Az tenendo conto delle liste che verranno presentate dai soci (probabilmente già entro oggi).

Dai quotidiani di oggi emerge l'ipotesi della doppia condidatura. Secondo Corriere.it in vantaggio ci sarebbe Domenico Cempella, già a.d. di Alitalia tra il 1996 e il 2001. Un nome circolato già ieri e rilanciato anche da TTG, che confermerebbe anche l'intenzione di tornare a una guida 'esperta' del mondo del trasporto aereo per riavviare la macchina della compagnia.

Il Sole 24 Ore, invece, rilancia l'ipotesi di un rinnovo dell'incarico a Roberto Colaninno, che proprio dalle colonne del Sole aveva annunciato l'intenzione di lasciare il mandato una volta completata la ricapitalizzazione. Forse una presidenza a tempo, nell'attesa della definizione delle intenzioni di Etihad. Che intanto ha convocato una conferenza stampa a Berlino insieme a airberlin proprio all'indomani del cda di Az. Difficile pensare a una coincidenza.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook