Podio asiatico per i migliori scali del mondo, lamentele su Fiumicino

25/02/2014
12:05
Leggi anche: edreams, Aeroporti

Il Narita di Tokyo, il Changi di Singapore e il Suvarnabhumi di Bangkok. È tutto asiatico il podio dei migliori aeroporti del mondo, e a incoronare questi vincitori è la classifica stilata da eDreams in base alle opinioni fornite online dalla clientela, chiamata a votare con un punteggio da 1 a 5 su diverse categorie: shopping, comfort delle sale d'attesa, servizi di bar e ristoranti.

Pubblicità

Con un punteggio di 4,62 vince su tutti lo scalo giapponese, che si distingue per l'attenzione nei confronti dei passeggeri e la segnaletica chiara anche per gli stranieri.

A soli 8 decimi di distanza si aggiudica la medaglia d'argento l'aeroporto di Singapore. Nelle singole categorie predomina l'Hong Kong International Airport, primo per quanto riguarda lo shopping e i servizi di bar e ristoranti e secondo, dopo il Changi, nella categoria delle migliori sale di attesa.

Tra gli aeroporti europei ottimo il piazzamento della Germania, con il Fuhlsbüttel di Amburgo al quarto posto nella classifica generale e quarto anche nella categoria dello shopping mentre, per quanto riguarda bar e ristoranti, risale fino al secondo posto ed è terzo per le sue sale d'attesa.

Brutte notizie, invece, per lo scalo italiano di Fiumicino, che è presente per il secondo anno consecutivo nella classifica dei peggiori del mondo con un sesto posto e un punteggio di 3,48 punti.

In particolare la clientela ha giudicato inadeguate strutture e assistenza ai passeggeri, lamentando soprattutto le lunghe file ai varchi di sicurezza e per ritirare i bagagli.

Ma la novità di quest'anno è la Francia, con ben tre aeroporti nella black list: il Nizza Costa Azzurra al terzo posto, il Parigi-Orly nono e il Parigi - Charles de Gaulle al decimo.

Leggi anche: edreams, Aeroporti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook