Vueling chiama a raccolta le agenzie

di Claudiana Di Cesare
26/02/2014
10:57
Leggi anche: Vueling

Procede a passi larghi e decisi la conquista dell'Italia da parte di Vueling.

Pubblicità

L'aerolinea spagnola non arresta la sua 'marcia su Roma', destinata a diventare il secondo hub dopo Barcellona, e lancia una nuova offensiva sul mercato tricolore, facendo leva sull'alleanza con le agenzie di viaggi.

"La nostra presenza in Italia è da sempre in crescita - afferma Massimo Di Perna (nella foto), country manager per la Penisola -, e, nell'arco di 10 anni, il bacino tricolore si è confermato primo dopo quello spagnolo".

Un mercato fertile e promettente, sul quale Vueling non ravvisa crisi, "anzi, il 2014 sarà un anno di grandi investimenti in Italia - dice Di Perna - e tutte le nostre azioni saranno rivolte ad aumentare destinazioni e passeggeri".

Per la summer 2014 la compagnia lancerà 32 nuove rotte sul nostro Paese, tra cui 17 internazionali dall'aeroporto di Fiumicino e 10 rotte domestiche: Catania, Palermo, Torino, Genova, Bari, Brindisi e Lamezia da e per Roma e Cagliari, Palermo e Bari da e per Firenze. L'obiettivo è quello di strappare quote di mercato sempre più rilevanti alle low cost e ai vettori tradizionali.

"Come sempre, punteremo sul canale agenziale - spiega il country manager -, a cui confermiamo l'1 per cento di commissione, e che veicola il 60 per cento delle nostre vendite".
Un canale su cui investire e su cui il vettore ha incassato una crescita di oltre il 40 per cento. "Anche per quest'anno abbiamo pianificato un ricco programma di incontri - conclude Di Perna - che includerà le fiere tradizionali, ma anche eventi organizzati, workshop e meeting one-to-one".

Leggi anche: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook