Liberalizzare
lo scalo di Linate
Il Governo tende
la mano a Etihad

28/04/2014
09:52
Leggi anche: Alitalia, Etihad

Il Governo prova a tendere una mano a Etihad per riavviare la trattativa con Alitalia, ancora ferma su un binario morto.

Pubblicità

Prima tappa dovrebbe essere, secondo quanto riportato dai quotidiani di oggi, il decreto per la liberalizzazione di Linate, a cui l’Esecutivo starebbe già lavorando in queste ore per arrivare in tempi brevi al varo. La nuova normativa permetterebbe un aumento dei collegamenti dal secondo scalo milanese anche se non in misura tale da mettere in pericolo Malpensa.

Pronto anche un pacchetto di misure legate alla limitazione della crescita delle compagnie low cost, pacchetto che dovrebbe essere direttamente collegato all’avvio definitivo del Piano Aeroporti.

Tuttavia questi due interventi da soli potrebbero rivelarsi non sufficienti per convincere Etihad: risolto forse il nodo legato agli esuberi (per il quale è previsto un incontro con i sindacati in settimana) resta il grande problema dei debiti e delle pendenze in corso di Az: situazioni che Abu Dhabi non intende in alcun modo accollarsi.

Leggi anche: Alitalia, Etihad

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook