Roma-Alghero: braccio di ferro fra Regione Sardegna e Livingston

29/04/2014
15:00

Si tinge di giallo la questione della rotta Roma-Alghero operata da Livingston, a cui la Regione avrebbe revocato l'affidamento.

Pubblicità

A poche ore dall'annuncio dello stop del servizio di continuità territoriale con un comunicato ufficiale, è arrivata la replica della compagnia di Riccardo Toto: "New Livingston precisa che non ha ricevuto copia del provvedimento a cui fa riferimento la comunicazione trasmessa. Inoltre, a rettifica di quanto indicato dalla Regione, copia della fideiussione bancaria richiesta è stata trasmessa ieri, 28 aprile, tramite posta elettronica certificata, in osservanza delle disposizioni di gara e in assenza di alcuna grave inadempienza nell'ambito del servizio tuttora in corso sulla rotta Alghero - Roma Fiumicino".

Nella comunicazione efettuata dalla Regione si spiegava che "nonostante reiterati solleciti da dicembre 2013, New Livingston non è stata in grado di ottemperare a quanto previsto, nella forma e nei termini di legge, e gli uffici competenti dell’assessorato ai Trasporti hanno pertanto adottato il provvedimento di revoca e il contestuale affidamento ad Alitalia".

L'affidamento ad Alitalia del servizio sarebbe operativo dalle 21,25 di domenica prossima 4 maggio. Dal canto suo New Livingston invece informa che "continua ad operare i collegamenti da/per la Sardegna garantendo a tutti i clienti i servizi prestati secondo quanto stabilito dal bando".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook