Una newco
per Alitalia
Torna l'ipotesi
bad company

05/05/2014
08:57
Leggi anche: Alitalia, Etihad, Etihad Airways

Gabriele Del Torchio e Roberto Colaninno, rispettivamente a.d. e presidente di Alitalia, incontreranno oggi ad Abu Dhabi i vertici di Etihad per quello che dovrebbe essere l’ultimo atto in vista della definizione di un’intesa.

Pubblicità

Sul piatto potrebbe esserci l’ultima proposta che potrebbe essere condivisa da entrambe le parti: la creazione di una newco formata dalla Cai per il 51 per cento e dal vettore del Golfo per il restante 49. Nelle ultime ore è poi circolata la voce che insieme a questo accordo si svilupperebbe la creazione di una bad company, come già avvenuto nel precedente passaggio di Alitalia, dove fare confluire tutta la parte debitoria.

Questa ipotesi non ha però incontrato i favori del Governo: proprio ieri il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi ha definito l’idea inaccettabile da parte dell’Esecutivo, riservandosi piuttosto di attendere gli esiti dell’incontro e valutare il valore del piano industriale e di sviluppo di Alitalia.

Da Abu Dhabi intanto nessun commento. Interpellato da TTG Italia nel corso della conferenza stampa di presentazione delle nuove suite dei cieli, il ceo di Etihad James Hogan si è celato dietro a un no comment ala domanda se questa sarà la settimana decisiva per l’accordo.

Leggi anche: Alitalia, Etihad, Etihad Airways

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook