Vueling e la sfida tricolore: "Noi ci crediamo"

di Claudiana Di Cesare
26/05/2014
09:19
Leggi anche: Vueling

Non si arresta la progressione del vettore spagnolo sul mercato italiano.

Pubblicità

"Noi ci crediamo - esordisce Massimo Di Perna, country manager per la Penisola -. Nel 2014, la grande sfida di Vueling si chiama Italia". Una sfida per la quale la compagnia ha schierato numeri importanti. "Dieci aeromobili, di cui 8 a Roma e 2 a Firenze - elenca il manager -, il 18 per cento dei pax, 75 rotte totali di cui 44 nuove e 17 aeroporti coinvolti".

Cifre che danno il senso di una crescita accelerata, soprattutto se messe a confronto con un passato recentissimo. "Nel 2010 erano solo 7 gli aeroporti serviti in Italia - ricorda Di Perna -: ci abbiamo creduto e il nostro impegno è stato premiato".  Il piano strategico vede in Fiumicino, secondo hub della compagnia, il suo cuore pulsante. Per l'estate, l'aeroporto offrirà 39 rotte totali, di cui 31 inedite, 24 mete internazionali e 7 domestiche.

"Replichiamo su Roma il modello di successo di Barcellona - aggiunge il top manager -, proponendo anche 550 Vueling to Vueling, i nuovi voli in connessione.che ci distinguono da tutti gli altri low cost, perché permettono al passeggero che fa scali di volare con un solo check-in".

L'impegno su Fiumicino, al netto delle rotte prettamente estive, verrà mantenuto anche per l'inverno.

Leggi anche: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook