Nascono a Sestriere i Luxury Lodge Grangesises, la montagna firmata Grand Hotel Sitea

28/11/2023
14:34
 

Il Grand Hotel Sitea si trasferisce in montagna, a Sestriere. L’icona dell’ospitalità sabauda ha, infatti, deciso di portare il suo servizio e in suo know how fuori Torino, con la nascita dei Luxury Lodges a Grangesises.

Pubblicità

“Dopo l’apertura del Royal Palace nel 2019 (la struttura che TTG Italia ha raccontato qui), con mio fratello Niccolò abbiamo subito pensato a come diversificare ancora l’ospitalità, realizzando qualcosa di attrattivo non solo per chi viene da fuori, ma anche per i nostri concittadini e per i piemontesi – spiega Federico Buratti lera, a.d. Seat SpA -. Ci siamo chiesti cosa ci sarebbe piaciuto, e l’idea di poter avere la garanzia di un grand hotel 5 stelle anche in montagna, ma in un ambiente che restituisse l’idea intima di uno chalet è stata immediata”.

Da qui la ricerca della location e delle strutture, identificate a Sestriere. “Quando abbiamo individuato le strutture, da subito ci sono sembrate perfette sia come location, di grande appeal per chi organizza vacanze sportive in inverno e in estate, come per chi cerca una fuga non lontana da Torino. Da punto di vista dell’architettura, abbiamo fortemente voluto che i lodges fossero improntati alla versatilità per essere adatti a famiglie come a ospiti business. Quest’ultimo è un segmento sul quale puntiamo molto pensando ai lodges sia come proposta per incentive travel, che per base di soggiorni bleisure” spiega ancora Buratti Iera.

I Luxury Lodge incarnano la serenità e l'atmosfera intima degli chalet alpini, arricchite dai servizi distintivi di una struttura alberghiera cinque stelle, fra cui spiccano il check-in personalizzato, il concierge operativo 24 ore su 24 e la possibilità di organizzare eventi esclusivi, tra cui cene private, team building con cooking classes e wine challenges, il tutto garantito dalla qualità del Ristorante Carignano (il ristorante del Sitea, ndr), insignito di una stella Michelin.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook