Qatar e Meridiana aprono nuove rotte

04/01/2016
12:37
Vedi Zanzibar; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: tanzania

Nel corso di quest’anno si sono aggiunti nuovi voli per raggiungere Zanzibar, rendendo l’isola più facilmente accessibile anche per il traffico italiano. A partire da luglio di quest’anno, Qatar Airways ha aggiunto l’isola della Tanzania al suo network, con una rotta operata 5 volte a settimana (con velivoli Airbus A320, in configurazione a due classi, con 12 posti in business class e 132 in economy). Zanzibar diventa così la terza destinazione del vettore in Tanzania, dopo Dar es Salaam e Kilimanjaro, e ventesima per l'intero continente africano.

“I nuovi servizi verso Zanzibar – ha dichiarato il group chief executive della compagnia Akbar Al Baker - riflette il nostro impegno per collegare diverse città attraverso il nostro hub di Doha e offrire ai nostri passeggeri una vasta gamma di destinazioni globali. Come nostra 20esima destinazione in Africa, Zanzibar rafforzerà la nostra presenza nel continente africano”.

A partire dall’inizio di ottobre, il servizio è stato intensificato, con l’aggiunta di altri due voli a settimana, trasformando così il collegamento in un rotta giornaliera. Il nuovo volo permette così ai clienti di Qatar Airways provenienti da 140 destinazioni nel mondo di raggiungere facilmente l’isola delle spezie.

Ma quello di Qatar non è il solo collegamento a cui i clienti italiani possono accedere per raggiungere la meta. Sul fronte charter, infatti, e quindi con il vantaggio di un volo diretto, arriva Meridiana, che per l’inverno apre ai collegamenti sull’isola con partenza da Verona.

Vedi Zanzibar; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: tanzania

Commenti di Facebook