Inverno fortunato per Zanzibar

26/11/2012
11:05
Vedi Zanzibar; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Zanzibar, tanzania

“È una meta molto affascinante, dove si percepisce anche nella popolazione una serenità maggiore che in altri luoghi dell’Africa. Anche per questo, viene molto richiesta e noi la spingiamo”.

Simona Pompei, direttore tecnico di Anco Marzio Viaggi a Roma, racconta uno dei molti plus di Zanzibar, una delle destinazioni che stanno sostenendo l’inverno nelle agenzie di viaggi. “Stiamo facendo parecchi preventivi - commenta Paola Cavallino, addetta vendite di Big Apple Travel a Genova - sicuramente grazie ai prezzi ancora accessibili della destinazione”.

Tariffe competitive

Un plus, quello dei prezzi, sottolineato anche da altre agenzie. “La stanno spingendo parecchio - sostiene Sara Stocchino, titolare di La Playa Viaggi a Torino - anche con offerte interessanti. Su Zanzibar vediamo anche i 2x1, naturalmente in bassa stagione, che la rendono molto appetibile”. Con un’offerta 2x1 o una roulette, spiega ancora Stocchino, “in alcuni periodi una settimana per due persone può costare appena 990 euro. Il costo medio, però, si aggira intorno ai 1.200 euro a persona”. A Capodanno si registra, come per le altre destinazioni, un picco: “Ho una coppia che parte il primo gennaio 2013 - dice Giulia Spinola, responsabile di agenzia per Last Minute Tour Umbria a Milano - che ha scelto un soggiorno mare di 9 giorni e 7 notti in una struttura di alto livello nel Nord dell’isola, e spende 3.500 euro per la pratica, ma in bassa stagione si trova a 2.800 euro per due persone”.

“Zanzibar è sicuramente una destinazione molto richiesta - conferma Angela Leone, direttore tecnico di Frada Viaggi a Gravina di Catania (Catania) - adatta soprattutto agli amanti della vita di villaggio”.

Tra charter e villaggi

L’offerta è, infatti, tutta orientata al prodotto charterizzato con soggiorno in villaggio, anche italiano. “I villaggi italiani sono in buona posizione e hanno alti standard di servizio” sottolinea ancora Pompei di Anco Marzio Viaggi, mentre Tatiana Tonelli, addetta vendite di Papetee Travel ad Ancona, sostiene che “il prodotto offerto sul mercato italiano è più che sufficiente e adeguato”. Anche perché si parte da uno standard alto, con strutture minimo a 4 stelle.

Ciò che è importante, dicono le agenzie, è essere chiari con il cliente. “Il mare è molto bello - dice Mariella Garau, addetta vendite di Mbros Viaggi a Milano -, ma bisogna avvertire il cliente della questione maree. Se, infatti, il fenomeno a Nord dell’isola è meno forte, sulle altre spiagge è decisamente intenso. Insomma, bisogna dire chiaramente che non si sta andando in una destinazione come i Caraibi”.

Vedi Zanzibar; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Zanzibar, tanzania

Commenti di Facebook